Basket

Basket, i migliori italiani della tredicesima giornata di Serie A: Cinciarini show a Reggio, Melli decisivo nel big match

Pubblicato

il

Si è disputata la tredicesima giornata del massimo campionato italiano di basket e sono stati tanti i risultati importanti sia in chiave playoff sia salvezza. Su tutte è spiccata, ovviamente, la netta vittoria dell’Olimpia Milano in casa della Virtus Bologna che ha permesso ai ragazzi di Messina di raggiungere gli emiliani in vetta alla classifica. Ma su tutti i parquet si sono messi in mostra diversi italiani. Eccoli.

Nell’anticipo dell’altro giorno Reggio Emilia aveva superato Pesaro 95-76 e tra i protagonisti assoluti ci sono stati due italiani. Michele Vitali, autore di 15 punti, ma anche un Andrea Cinciarini che ha segnato 13 punti, ma ha messo a segno una doppia doppia clamorosa con ben 15 assist. Ieri, invece, Brindisi ha espugnato il campo di Trento 68-78 e se ai padroni di casa non sono bastati i 10 punti e 4 assist di Diego Flaccadori, tra i migliori pugliesi spicca Bruno Mascolo con 13 punti e 3 assist.

Importante vittoria in chiave salvezza per Treviso che ha battuto Venezia 100-93, con gli ospiti cui non sono bastati i 21 punti e 5 assist di Marco Spissu e i 14 punti e 6 rimbalzi di Amedeo Tessitori. Vittoria di strettissima misura per Tortona, che ha espugnato il parquet di Varese 88-89, grazie alla tripla di Ariel Filloy e la palla rubata da Leonardo Candi, mentre in casa lombarda non sono bastati i 17 punti di Andriu Tomas Woldetensae.

Come detto, il big match di giornata ha visto Milano superare Bologna 74-96 e se la sfida è stata Teodosic vs Davies, spicca la prestazione di Nicolò Melli, autore di 13 punti e di una prova difensiva decisiva. Verona si è imposta su Trieste 88-81 con i 12 punti di Davide Casarin, mentre Brescia ha espugnato all’overtime il campo di Sassari 92-94 grazie anche ai 18 punti e 6 assist di un decisivo Amedeo Della Valle. Infine, derby campano senza storia con Scafati che ha superato Napoli 96-61 in un match dominato però dagli stranieri.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version