Seguici su

Basket

Basket: Shabazz Napier all’Olimpia Milano, ufficiale l’approdo dell’ex NBA

Pubblicato

il

Shabazz Napier

Ancora un tassello per l’Olimpia Milano, al fine quantomeno di dare una forma importante alla Serie A, visto che l’Eurolega è sostanzialmente già quasi alla deriva. C’è l’approdo in biancorosso di Shabazz Napier, anticipato da giorni e solo ora reso ufficiale dal club, che si era mosso anche verso altri lidi secondo voci di corridoio vere o presunte.

Classe 1991, il play cresciuto a Boston è stato scelto al primo giro, con la 24a chiamata, dai Miami Heat nel 2014. Per lui 345 partite in NBA con 2433 punti e 856 assist con le maglie, oltre a quella degli Heat, di Orlando Magic, Portland Trail Blazers, Brooklyn Nets, Minnesota Timberwolves e Washington Wizards. Avrebbe dovuto esordire in Europa nel 2021 con lo Zenit San Pietroburgo, ma è stato fermato prima dai legamenti della caviglia destra e poi dall’uscita unilaterale dall’accordo con il team russo dopo il 24 febbraio.

NBA, risultati della notte (28 gennaio): Bucks e Warriors in spolvero, Banchero non basta ai Magic

In estate era stata la Stella Rossa a interessarsi delle sue condizioni, mentre a inizio 2023 su di lui c’era stato il sondaggio del Panathinaikos. Nel frattempo aveva fatto la propria comparsa in G League, ai Capitanes de Ciudad de Mexico, la franchigia messicana che gioca in quella che è la lega di sviluppo della NBA.

Queste le prime parole di Napier da biancorosso: “Sono entusiasta dell’opportunità di giocare per questo club, di essere allenato da un grande staff di allenatori e accanto ad altri eccellenti giocatori. Il mio obiettivo è giocare bene davanti ai tifosi dell’Olimpia e sfruttare l’opportunità di celebrare il maggior numero possibile di vittorie insieme a loro“.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità