Beach Volley

Beach volley: si ritira Bruno Schmidt, olimpionico di Rio. Con Alison vinse la finale di Copacabana contro Lupo/Nicolai

Pubblicato

il

Campione olimpico sulla sabbia di casa, campione del mondo, per due volte giudicato miglior giocatore del globo, a 36 anni Bruno Oscar Schmidt abbandona l’attività.

Una carriera straordinaria, culminata con la vittoria sulla sabbia di Copacabana dei Giochi Olimpici 2016 al termine di una finale indimenticabile anche per gli appassionati italiani visto che ad affrontare Bruno Schmidt e Alison c’erano Lupo/Nicolai che furono sconfitti in due set.

Assieme ad Alison, il nipote di due personaggi notissimi in Brasile come il cestista Oscar Schmidt, che in Italia ha legato il suo nome a Caserta e del giornalista Tv Tadeus Schmidt, ha conquistato anche un oro mondiale nel 2015 a The Hague in Olanda.

Nonostante dimensioni tutt’altro che da gigante, è alto 1.85, Bruno Schmidt è stato uno dei giocatori simbolo dell’ultimo decennio. Dal 2007 (anno di debutto a livello internazionale dopo il successo ai Mondiali juniores) ha ottenuto 13 successi in tornei del World Tour oltre ai trionfi al Mondiale e ai Giochi Olimpici, oltre ad altri 16 podi.

L’ultima vittoria risale al 2019 in coppia con Evandro a Varsavia, mentre nella scorsa stagione, in coppia con Saymon, ha raggiunto in quarti di finale del Mondiale di Roma dove è stato sconfitto da Andrè/George, poi argento.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto Fivb

Exit mobile version