Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals: Nicolai/Cottafava si arrendono al tie break a Mol/Sorum in semifinale

Pubblicato

il

Sarà finale per il terzo posto per Nicolai/Cottafava che subiscono la seconda sconfitta consecutiva, la terza in stagione, al tie break contro i campioni olimpici Mol/Sorum e alle 17 affronteranno gli olandesi Brouwer/Meeuwsen per cercare di salire sul podio delle World Tour Finals di Doha in Qatar. E’ stata una semifinale non particolarmente spettacolare quella vinta dagli scandinavi con tre set dall’andamento piuttosto netto con equilibrio solo nella fase iniziale.

Nel primo set dopo una prima fase giocata punto a punto, basta un refolo di vento a lanciare i campioni olimpici: Mol/Sorum piazzano un break micidiale di 5-0 e si trovano sul 12-7 con Nicolai/Cottafava incapaci di reagire allo strapotere degli scandinavi. Mol/Sorum non hanno problemi a tenere la fase cambio palla e arrivano in fondo al set con un vantaggio rassicurante imponendosi con il punteggio di 21-15.

Grande equilibrio anche in avvio di secondo set, poi lo scatto dei norvegesi con l’errore di Cottafava che manda sul 7-9 la coppia scandinava. Il doppio errore in attacco di Mol riporta avanti gli azzurri, 10-9. Il muro di Nicolai e l’attacco di Cottafava permettono agli azzurri di volare sul 14-11. Gli azzurri non si fermano e ancora Cottafava firma il 16-11. I norvegesi non si rimettono più in carreggiata e si arrendono con il punteggio di 21-14. 

In avvio di tie break dopo una prima fase di equilibrio il primo strappo per i norvegesi è firmato da un doppio muro di Mol che frutta il 5-3. Ancora Mol con un ace e un muro porta i norvegesi sul 10-6. Non c’è più nulla da fare. Gli azzurri perdono lucidità e la ritrovano sul 13-7 quando la situazione è già compromessa ma Mol e Sorum non la perdono e si impongono con il punteggio di 15-9. 

Nicolai/Cottafava affronteranno alle 17 italiane gli olandesi Brouwer/Meeuwsen (già battuti nel girone) nella finale per il terzo posto, mentre Mol/Sorum si giocheranno il trionfo anche in questo torneo con i polacchi Bryl/Losiak. In campo femminile la finale sarà tra le brasiliane Duda/Ana Patricia e le statunitensi Hughes/Cheng. Per il terzo posto se la vedranno alle 16 le olandesi Stam/Schoon e le australiane Clancy/Mariafè.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità