Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Finalmente ho sparato bene, non sono ancora al 100%”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha chiuso al terzo posto la sprint di Pokljuka, aprendo il suo 2023 e quello del biathlon italiano con un podio in Coppa del Mondo. Perfetta al poligono ed efficace sugli sci, l’azzurra si è dovuta arrendere solo ad Elvira Oeberg e Julia Simon, le due migliori interpreti in stagione finora.

A fine gara Wierer ha parlato al canale ufficiale della IBU, queste le sue dichiarazioni: “La prima gara dopo la pausa natalizia è sempre un po’ strana, ma sono felice di essere riuscita a non commettere errori al poligono, era un bel po’ che non mi accadeva!”

“Sapevo che sparare bene sarebbe stato importantissimo – ha continuato l’altoatesina – la pista qui è sempre molto difficile, specialmente nei tratti di discesa dove vado spesso in difficoltà. Ora sto iniziando a sentirmi meglio, a Hochfilzen e Le Grand Bornand non stavo bene. In ogni caso sono ancora lontana dal 100%”.

Biathlon, Dorothea Wierer è terza nella sprint femminile di Pokljuka! Vince Elvira Oeberg, 6 errori per Lisa Vittozzi

Le è stato chiesto poi della concorrenza in Coppa del Mondo: “Il livello è altissimo ma è sempre stato così. Ci sono sempre state atlete fortissime e difficilissime da battere, ma credo che questo sia ciò che rende il biathlon di oggi interessante e che sia una buona cosa per tutte”. 

Foto: LiveMedia/Florian Frison/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità