Seguici su

Biathlon

Biathlon, Europei Open/IBU Cup Lenzerheide 2023: oro a Endre Strømsheim, 25° Nicola Romanin

Pubblicato

il

È calato il sipario sulla prima giornata degli Europei Open/IBU Cup 2023 di scena a Lenzerheide (Svizzera). Sulle nevi elvetiche sono state le due Individuali a dare il via alle danze e, dopo la prova femminile che ha visto la vittoria della tedesca Lisa Maria Spark, nella gara maschile il norvegese Endre Strømsheim si è imposto, chiudendo con una prova perfetta al poligono.

Il 20/20 ha permesso alla scandinavo di terminare con un margine di vantaggio considerevole rispetto agli altri, tenendo conto dell’argento dell’ucraino Anton Dudchenko (+2:04.7), con un errore nella seconda serie, e del bronzo dello sloveno Lovro Planko a 2:16.5 (1+0+0+0). Una prestazione, quindi, molto solida di Strømsheim che ha voluto dimostrare di essere meritevole della leadership nella classifica generale della IBU Cup.

In casa azzurra, il migliore è stato Nicola Romanin che ha non ha trovato due bersagli (0+0+1+1) e terminato in venticinquesima posizione con un ritardo dalla vetta di 5:44.8. Più indietro gli altri nostri portacolori: David Zingerle si è classificato 35° con tre errori (1+1+1+0) con un ritardo di 6:44.2; Cedric Christille ha terminato in 82ma piazza a 11:14.3 con una serie negativa al poligono (2+1+0+2).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità