Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Arrivo ad Anterselva nelle condizioni ideali”. Dorothea Wierer: “Devo concentrarmi al poligono”

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’attesissima tappa della Coppa del Mondo di biathlon in terra italiana: da domani si gareggia in quel di Anterselva, con la squadra azzurra al femminile che va a caccia del podio visti i gran risultati nel recente passato.

Il programma prevede per le donne una sprint domani, l’inseguimento sabato e la staffetta domenica.

Ovviamente occhi puntati su Lisa Vittozzi, vincitrice dell’individuale settimana scorsa a Ruhpolding. Queste le sue parole ai microfoni FISI: “La tappa italiana, vuol dire sempre molto per noi. Ci arrivo sulla scorta dei tanti podi collezionati in questa stagione, tra gare individuali e staffette. Arrivo nelle condizioni ideali, le esperienze del passato degli ultimi due anni e gli errori, mi son serviti per ripartire da capo e trovare nuovi stimoli. Quest’anno le cose si son messe subito bene già dalla preparazione, e le gare hanno confermato i miglioramenti non solo dal punto di vista pratico, ma anche mentale. Importante partire bene nella sprint in vista della pursuit, poi chiuderemo con la staffetta che è sempre una gara importante”.

A parlare anche l’altra stella della banda tricolore, Dorothea Wierer: “Dovrò cercare di concentrarmi al poligono, perché si sa che è la parte più decisiva. Riesco ancora ad andare a podio e la passione per questo sport è ancora tanta. Mi diverto ad allenarmi col gruppo, e mi trovo bene con la squadra. Riuscire a salire sul podio ti ripaga delle fatiche. E’ da ottobre che sono lontana da casa, devo rimanere concentrata nonostante sia qui per cercare di dare sempre il massimo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version