Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Sorpresa dalla fatica nel primo poligono, soddisfatta per la condizione”

Pubblicato

il

Se la copertina di giornata è tutta per la grande vittoria di Dorothea Wierer ad Anterselva, non è da sottovalutare la buona prova da parte di Lisa Vittozzi. L’azzurra è arrivata tredicesima nello sprint di oggi, ma era partita ad handicap con due errori nel primo poligono. Parte da lì una rimonta forsennata, portata a termine grazie al quinto tempo totale sugli sci.

Son stata un po’ stupida al primo poligono – dichiara la Vittozzi alla Fisi – Ho preso bene i primi tre, poi la fatica nel respiro mi ha un po’ preso di sorpresa e non sono riuscita a gestire gli ultimi due. Ci ho creduto, non ho mollato. Volevo girare la gara nel verso giusto, son contenta della serie in piedi e di aver finito bene sugli sci“.

Nonostante il risultato non sia dei migliori, Lisa si dichiara contenta per ciò che è riuscita a fare: “Son contenta, la condizione è molto buona e non vedo l’ora che sia sabato. C’era un po’ di vento, ma se riuscivi a lavorar bene si poteva fare. Bisognava stare attenti, perché può girare sempre, ma son riuscita a gestire bene quell’imprevisto lì”.

Biathlon, LA FATA DI ANTERSELVA! Dorothea Wierer si esalta in casa e conquista una vittoria memorabile nella sprint!

Per lei questo tredicesimo posto significa essere sorpassata proprio dalla Wierer in classifica, retrocedendo dunque al quarto posto assoluto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Federico Angiolini

Exit mobile version