Biathlon
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Stamattina appena sveglia mi sono detta che avrei fatto 4 zeri”
Lisa Vittozzi fa festa ad Anterselva, dove ha conquistato uno splendido secondo posto nell’inseguimento valido per la Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra ha confezionato una prova di spessore in terra altoatesina, riuscendo a rimontare fino alla piazza d’onore dopo essere partita con il pettorale numero 13 in seguito alla sprint. La sappadina è stata impeccabile al poligono, dove non ha commesso errori e con un mirabolante 20 su 20 è riuscita a piazzarsi alle spalle della tedesca Denise Herrmann.
Lisa Vittozzi ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Mi fa veramente piacere, non mi aspettavo una gara così perfetta, anche se stamattina mi sono svegliata e mi sono detta che avrei fatto quattro zeri. Ho gestito bene la gara con la testa, non mi sentivo al meglio sugli sci, quindi ho lavorato al meglio al poligono, sapevo che avrei dovuto sparare bene. Al quarto giro sono uscita in seconda posizione, mi ha dato quella spinta decisiva per non mollare“.
La nostra portacolori ha poi proseguito: “Ero pochi secondi alle spalle della Herrmann ma sapevo che non l’avrei ripresa, ho pensato solamente a tenerla d’occhio a distanza per scandire il mio ritmo rispetto a chi mi inseguiva. L’anno scorso qui ero molto in difficoltà, ma non ho mai mollato e adesso la situazione è cambiata. So quanto lavoro c’è dietro questi risultati e quanto posso dare e ricevere”. Ora l’attenzione è rivolta alla staffetta di domani, poi sarà tempo di pensare ai Mondiali.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: Federico Angiolini