Biathlon

Biathlon, Paone spiega il caso Sanfilippo-Wierer. Massimiliano Ambesi: “Servono criteri trasparenti”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni sta tenendo banco la questione legata all’addio definitivo al biathlon di Federica Sanfilippo, ‘scaricata’ dagli allenatori ed ormai proiettata verso un futuro a tempo pieno nello sci di fondo, magari anche con la prospettiva olimpica di Milano-Cortina 2026.

Ha fatto molto discutere la presa di posizione sull’argomento da parte di Dorothea Wierer, stella del movimento azzurro ed amica del cuore di Federica Sanfilippo, che sui social ha espresso solidarietà nei confronti della ormai ex-compagna di squadra: “23 anni fa iniziammo insieme la nostra avventura nel mondo del biathlon. Per me non è facile accettare quello che ti è successo. Credo che non ti meritassi di essere trattata cosi e credo che tu non abbia avuto le possibilità che meritavi. Non sei mai andata a genio a chi gestisce adesso le cose e quindi non si poteva arrivare a un risultato diverso. Sono molto molto amareggiata e delusa Il nostro sogno era quello di fare le olimpiadi di casa insieme e questo non potrà accadere e il nostro sogno si è infranto. Sono sicura che troverai il modo di essere apprezzata e dimostrare il tuo vero valore”. 

Insomma, un terremoto vero e proprio, che di certo non ha contribuito alla serenità della squadra alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva e, soprattutto, degli ormai imminenti Mondiali di Oberhof (8-19 febbraio).

Ma cosa c’è dietro la vicenda legata a Federica Sanfilippo? Nella puntata di “Salotto Bianco”, andata in onda su Youtube martedì 17 gennaio alle 21.00, Francesco Paone ha spiegato i dettagli della storia sin dai suoi albori. Inoltre Massimiliano Ambesi, noto commentatore tecnico di Eurosport, ha più volte invocato trasparenza nei criteri di selezione da parte dei tecnici della Nazionale italiana. Insomma, una puntata da non perdere per fare luce definitivamente sulla questione.

LA PUNTATA DI SALOTTO BIANCO CON AMBESI&PAONE SUL CASO FEDERICA SANFILIPPO

Foto: Lapresse

Exit mobile version