Biathlon

Biathlon, vittoria non scontata per Dorothea Wierer: “Il vento mi metteva ansia, avevo le gambe pesanti”

Pubblicato

il

Grande vittoria per Dorothea Wierer ad Anterselva. L’azzurra è tornata al successo sul ‘circuito di casa’ nello sprint, l’unica gara che le mancava sulla pista altoatesina. Una gara di grande livello da parte sua, rimontando nell’ultimo chilometro sulla francese Chloé Chevalier e vincendo per soli 2”8.

Sono molto contenta per oggi, non pensavo andasse così bene – afferma la Wierer ai microfoni della Fisi – Sugli sci non mi sentivo tanto bene, avevo le gambe pesanti e non avevo una sensazione super. Alla fine l’importante era il poligono, in cui ho lavorato bene con il doppio zero, ma ero molto preoccupata perché, all’inizio della gara, il vento metteva un po’ di ansia“.

In quale modo dunque è riuscita a dominare questa sensazione? Con l’esperienza: “Visto la difficoltà ho cercato di controllare ogni colpo, e sono molto contenta. Sicuramente vincere a casa è sempre più bello, con gli amici e la mia famiglia., Mi tornano i ricordi degli scorsi anni ed è molto bello. Non pensavo di vincere alla fine perché Chevalier è molto forte sugli sci, ma oggi prendiamo solo le cose positive”.

VIDEO Biathlon, la vittoria di Dorothea Wierer ad Anterselva: l’esultanza in telecronaca di Ambesi e Puppo

Con questo successo la Wierer sale al terzo posto nella classifica generale assoluta, alle spalle della francese Julia Simon e della svizzera Elvira Oberg, superando la connazionale Lisa Vittozzi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Federico Angiolini

Exit mobile version