Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo Altenberg 2023: quarta vittoria consecutiva per Johannes Lochner, ottavo Patrick Baumgartner

Pubblicato

il

Lake Placid, Winterberg e due volte Altenberg: a cavallo tra il 2022 e il 2023 Johannes Lochner si è trasformato nel nuovo dominatore della Coppa del Mondo di bob a 2. Oggi il 32enne teutonico ha bissato il trionfo di settimana scorsa sul catino di casa, cogliendo il quarto successo di fila.

Seconda discesa magistrale per il leader della classifica di specialità, vicino al grande scalpo in chiave sfera di cristallo: è riuscito a rimontare dalla terza piazza, trovando il crono conclusivo di 1’51”50.

Battuti l’elvetico Michael Vogt, con il rimpianto per i 5 centesimi che mancano dalla vetta: era al comando dopo la prima run, ha perso tutto il margine nella discesa decisiva. Terzo l’attesissimo Francesco Friedrich, ancora lontano dal compagno/rivale nella specialità, staccato di 38 centesimi. Quarto è il britannico Brad Hall, quinto l’altro tedesco Christopher Hafer.

In casa Italia confortante, al rientro, la performance di Patrick Baumgartner: l’azzurro chiude ottavo, mostrando grandi progressi. Peccato per Mattia Variola che perde diverse posizioni nella seconda run e scende in quattordicesima piazza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità