Boxe
Boxe, cancellata la rivincita tra Daniele Scardina e Giovanni De Carolis. Problemi con il peso
Daniele Scardina e Giovanni De Carolis non daranno vita all’atteso incontro di boxe previsto per il prossimo 3 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Doveva trattarsi di un rematch della super sfida italiana dei pesi supermedi andata in scena il 13 maggio 2022 e vinta da Giovanni De Carolis per ko. Il milanese, però, ha palesato delle difficoltà nel raggiungere un peso forma ideale necessario per competere tra i 76,2 kg e la Opi Since 82, società organizzatrice della riunione, si è trovata costretta a cancellare il confronto (già rinviato di cinque settimane rispetto alla pianificazione iniziale).
Il Presidente Alessandro Cherchi ha dichiarato: “Siamo fortemente costernati. In primo luogo verso il pubblico del pugilato italiano, che tanto ha atteso questa sfida già rinviata una volta e che non potrà godere del rematch. Siamo dispiaciuti anche nei confronti di Giovanni e di Daniele, due sportivi che ci hanno regalato una prestazione indimenticabile e che avrebbero fortemente voluto competere nuovamente sul ring. Troveremo delle soluzioni di matchmaking favorevoli per entrambi i fighter nel prossimo periodo, per avviare la stagione pugilistica 2023”.
Il 38enne laziale, che non combatte proprio dal successo di otto mesi fa, è stato designato anche come sfidante ufficiale di Kevin Lele Sadjo per il titolo europeo. Il 30enne milanese, anch’egli fermo dalla bruciante sconfitta della scorsa primavera, sta inseguendo un’occasione per tornare a mostrare le potenzialità e sperare di scalare le gerarchie internazionali.