Boxe

Boxe: Manny Pacquiao annuncia il ritorno a combattere in Giappone

Pubblicato

il

Si era già fatto vedere in esibizione nello scorso dicembre, ma Manny Pacquiao, evidentemente, proprio non riesce a uscire dalle corde dei ring. Il pugile filippino, 44 anni, è infatti intenzionato a tornare a combattere. Lo ha annunciato a Tokyo, nell’arco di una riunione particolarmente importante: erano di fronte il giapponese Kazuto Ioka e l’americano Joshua Franco per la riunificazione dei titoli iridati WBA e WBO dei pesi supermosca (parità).

Queste le parole di “Pacman”: “Alcuni mesi fa ero qui come ospite e questa sera ho un annuncio molto eccitante da fare. Ho raggiunto un accordo con Rizin FF per tornare a combattere in questo 2023. La data sarà presto annunciata e anche il mio avversario che sceglierà Rizin. Sono aperto all’idea ed entusiasta di combattere contro un eventuale avversario giapponese“.

Boxe, il bilancio del presidente FPI Flavio D’Ambrosi: “2022 anno straordinario, tre obiettivi centrati”

La Rizin, prevalentemente, è un’agenzia che si occupa di ben altro, leggere alla voce MMA, ma occasionalmente si occupa anche di kickboxing e pugilato. Oltre ai dettagli citati dallo stesso Pacquiao non si sa sostanzialmente nulla, ma è evidente che l’uomo simbolo delle Filippine sente ancora il fuoco dentro.

Per lui un record di 62 vittorie, 8 sconfitte e 2 pareggi nel corso di una carriera praticamente infinita che lo ha visto diventare Campione del Mondo per 12 volte in 8 categorie differenti. L’ultimo combattimento è stato quello perso contro il cubano Yordenis Ugas per il Mondiale WBA dei welter, nell’agosto 2021.

Foto: LaPresse

Exit mobile version