Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: cade l’Olimpus Roma, vittorie di Came Dosson e Real San Giuseppe
Calato il sipario sulla quindicesima giornata della Regular Season della Serie A di calcio a 5. Quattro gli incontri odierni che hanno scritto la parola fine al primo turno del 2023 e si può parlare di occasione sprecata per l’Olimpus Roma.
Dopo il ko del Napoli Futsal di ieri, l’Olimpus ha dovuto subire la cocente sconfitta dalla Came Dosson. In terra veneta, il 5-4 ha sorriso ai padroni di casa per effetto delle marcature di Vieira (doppietta), Galliani, Juan Fran e Grippi. Non sono bastate agli uomini di Daniele D’Orto le segnature di Dimas, Marcelinho (doppietta) e di Tres. Came, dunque, che sale a 28 punti in classifica, agganciando in terza piazza Feldi Eboli e Sandro Abate, mentre Roma è in seconda posizione a -6 dal Napoli.
Netta, invece, l’affermazione del Real San Giuseppe tra le mura amiche del PalaCoscioni. A Nocera Inferiore, 6-1 al Città di Melilli con Miotto (doppietta), Patias, Santos, Bellobuono e Duarte a scrivere il proprio nome sul tabellino. Di Eriel Pizetta il gol degli ospiti. Squadra di Scarpitti che tiene il ritmo per la zona play-off e lo stesso si può dire del Futsal Pescara, vittorioso 6-4 in trasferta contro la Nuova Comauto Pistoia.
Al PalaCarrara, un Bukovec ispirato (tripletta) ha trascinato la squadra allenata da Frane Despotovic, a segno anche con Caruso, Rossetti e Coco. Per i toscani hanno realizzato Miani, Galindo (doppietta) e Ugas. A chiusura del turno il 2-2 tra Ciampino Aniene e Fortitudo Pomezia: Thorp e Portuga gli autori dei gol per la compagine laziale; Dudu e Keko i marcatori della Fortitudo.
Foto: Shutterstock.com