Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Napoli Futsal bloccato da Pistoia, l’Olimpus Roma si avvicina nel 16° turno

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla sedicesima giornata della Regular Season della Serie A di calcio a 5. Un turno nel quale tutte le inseguitrici del Napoli Futsal si sono avvicinati ai vesuviani in classifica generale, visto il pari della formazione campana contro la Nuova Comauto Pistoia. Un riscontro che ha reso la graduatoria molto interessante, con le squadre al vertice divise da pochi punti.

Un 4-4 al PalaCarrara che ha visto le marcature di Roni (doppietta) e di Belloni (doppietta) per i padroni di casa, megli ospiti sono andati a segno con De Oliveira Mancha, Fortino, De Simone e De Luca. Ne ha approfittato l’Olimpus Roma che nel derby contro Ciampino Aniene si è imposta 2-0. Marcelinho e Cutrignelli hanno deciso la sfida del PalaTarquini. Olimpus, quindi, a -4 dal Napoli in seconda posizione.

Obiettivo centrato anche dalla Feldi Eboli che ha sbancato il PalaDante di Sestu, sconfiggendo 2-1 il 360GG Monastir. Selucio e Baroni hanno realizzato i gol nel primo tempo che hanno deciso la sfida, inutile la rete di Moura nella ripresa. Eboli in terza posizione, con 31 punti, in coabitazione con Came Dosson e Avellino.

Alla Palestra Comunale di Dosson, i veneti hanno servito un poker a Città di Melilli: Vieira (doppietta), Di Guida e Belsito hanno impresso il loro marchio. A segno per gli ospiti Rizzo (doppietta). Netta l’affermazione di Sandro Abate (6-2) contro Petrarca. Al Pala del Mauro, un soliloquio degli irpini con un Alex scatenato (quattro gol) e un Ugherani (doppietta) che non è stato da meno. Per i veneti i gol sono stati siglati da Kakà e Molaro.

Per la qualificazione alla zona playoff, da segnalare il 3-0 del Pescara contro i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, in difficoltà: al Pala Nino Pizza la formazione di Fulvio Colini ha dovuto subire un ko pesante, con i gol di Rossetti, Murilo e l’autore di Tonidandel a decidere l’incontro. Pesaro in zona play-out e quindi molto a rischio. A chiusura, da menzionare i pareggi tra Catania e L84 (1-1) e tra Real San Giuseppe e Fortitudo Pomezia (4-4).

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version