Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Napoli Futsal cade contro L84, Italservice Pesaro la spunta nel 15° turno
E’ calato il sipario sui primi quattro incontri del 15° turno della Regular Season della Serie A di calcio a 5, prima giornata del 2023. C’erano attese sul Napoli Futsal, impegnato tra le mura amiche del PalaCercola, contro L84. In maniera inattesa, la formazione partenopea, leader della classifica generale, ha dovuto incassare un pesante ko interno (5-2). Grandissimo Turmena, autore di una tripletta, mentre Vidal e Josiko hanno completato l’opera. A nulla sono valse per gli uomini di David Marin i gol di Mancha e di Arillo.
Una sconfitta dunque e vedremo se l’Olimpus Roma domani saprà approfittarne. Autentico atto di forza del Sandro Abate Avellino che, a Sestu, ha rifilato un pesante 6-2 al 360GG Monastir. Pola (doppietta), Caro, Ugherani, Nicoldi e Avellino hanno scritto i loro nomi sul tabellino. Per i padroni di casa è andato a segno Lorenzo Etzi in due circostanze.
Tre punti sono arrivati anche per la Feldi Eboli che ha sbancato il PalaCatania, battendo la Meta 3-2. Guilhermao, Braga e Luizinho hanno deciso una sfida molto equilibrata, considerano l’evoluzione del confronto. Per gli etnei capitan Musumeci e Spellanzon hanno gonfiato la rete. In conclusione, successo di misura 2-1 dell’Italservice Pesaro in quello che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza con il Petrarca. Al Pala Nino Pizza, i veneti sono andati in vantaggio con Victor Mello, ma poi la compagine di Fulvio Colini è riuscita a ribaltare lo score grazie ai gol di Ruan e di De Oliveira.
Foto: Shutterstock.com