Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Napoli vince il derby con rissa finale, Olimpus Roma e Came Dosson a segno nel 18° turno

Pubblicato

il

In attesa della sfida di domani tra Italservice Pesaro e L84 che chiuderà il 18° turno della Regular Season di Serie A di calcio a 5, risultati importanti ce ne sono stati. Sono arrivati i successi delle squadre più attese del campionato, ovvero Napoli, Olimpus Roma e Came Dosson.

La compagine partenopea era attesa dal derby al PalaCascioni di Nocera Inferiore contro il Real San Giuseppe. Una sfida tirata e sentita, vinta dal Napoli 2-1 con i gol di Perugino e di Salas, inutile la segnatura dei padroni di casa firmata da Andrès Santos. Un match molto intenso, rovinato purtroppo da una rissa duramente condannata dalla Divisione Calcio a 5, che ha già annunciato che saranno presi dei provvedimenti a riguardo.

Tiene il passo della capolista l’Olimpus: gli uomini di Daniele D’Orto hanno sconfitto 4-2 il Petrarca grazie all’apporto di un Marcelinho scatenato, autore di un poker. Per i veneti si sono fatti trovare pronti all’appuntamento Oitomeia e Benlamrabet. Per la Came un 4-3 spettacolare contro il Futsal Pescara: la doppietta di Juan Fran e le realizzazioni di Suton e di Di Guida hanno regalato i tre punti alla formazione allenata Sylvio Rocha, vanificando le tre reti griffate da Petrov (doppietta) e da Bukovec.

Per quanto riguarda le altre partite, da segnalare i tre punti importantissimi del Ciampino Aniene nella sfida contro la Nuova Comauto Pistoia: 3-2 con un Portuga deluxe; successo fondamentale anche per il Monastir grazie al gol decisivo di Arzu contro Città di Melilli. Un riscontro che permette ai sardi di scavalcare Petrarca in classifica generale, nuovamente terzultimo in graduatoria. A conclusione, il pari 2-2 dell’anticipo di venerdì tra Meta Catania e Fortitudo Pomezia: ospiti che hanno iniziato alla grande (2-0) grazie a Dudu e a Joans, ma poi sono stati raggiunti nella ripresa dai gol di Spellanzon e di Podda. Un risultato che non soddisfa gli etnei in chiave play-off.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version