Calcio

Calcio, Coppa Italia: la Fiorentina batte 1-0 la Sampdoria. Viola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si è appena conclusa Fiorentina-Sampdoria, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di calcio 2022-2023. Ecco come sono andate le cose nell’incontro fra i viola e i blucerchiati.

LA CRONACA

Al Franchi il match parte piano, ma dopo un quarto d’ora di studio carbura. Gli ospiti al 21′ vanno vicini al gol con Rincon, che colpisce la traversa di testa, ma la reazione dei padroni di casa è veemente. Gli uomini di Italiano si portano in attacco e con Barak, abile a farsi trovare al posto giusto al momento giusto, trovano il gol del vantaggio. Arriva l’1-0 dei toscani, punteggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa non succede molto. Il portiere della Sampdoria, Contini, salva su Kouamè in apertura di frazione, poi di colpo, complici anche i tanti cambi che non attecchiscono sul tessuto della partita, l’intensità scende. La Fiorentina allora anestetizza la partita portandosi a casa il match approfittando anche, nei minuti finali, dell’espulsione per doppia ammonizione di Murillo.

La vittoria consente ai viola di passare il turno approdando ai quarti di finale, dove capitan Biraghi e compagni se la vedranno contro il Torino, che ieri ha eliminato il Milan campione d’Italia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version