Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia: Roma e Juventus ipotecano la qualificazione alle semifinali

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sull’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di calcio femminile 2023. Incontri interessanti si sono tenuti quest’oggi e si è confermata una tendenza: le qualità di Roma e Juventus. Le prime due squadre del campionato di Serie A hanno fatto la voce grossa con vittorie rotonde nei rispettivi match.

La Juve è andata a imporsi sul campo del ChievoVerona, grazie a una doppietta di Cristiana Girelli e al rigore trasformato da Valentina Cernoia. Prova comunque dignitosa della formazione veneta allo Stadio “Olivieri”, ma troppa la differenza tecnica tra le due compagini.

Roboante il successo giallorosso sul rettangolo verde del Pomigliano. Un 8-1 pesantissimo quello inflitto dalle capitoline alle campane. Giugliano, Glionna (doppietta), Giacinti, Kajzba (doppietta) e Andressa (doppietta) sono state le marcatrici della formazione allenata da Alessandro Spugna. Per il Pomigliano ha realizzato Bragonzi.

Altre due vittorie esterne hanno completato il quadro: il Milan di Maurizio Ganz ha sconfitto la Fiorentina grazie a un gol di Martina Piemonte, mentre l’Inter si è imposta contro la Sampdoria 3-2 per effetto dei gol di Njoya, Chawinga e di Bonetti. A segno tra le fila blucerchiate Pisani e Fallico. Mercoledì 8 febbraio si disputeranno i match di ritorno.

Foto: LiveMedia/Nicolas Morassutti

Exit mobile version