Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: il Sassuolo raggiunge la Juventus nel finale, il Milan sconfigge il Parma

Pubblicato

il

Giada Pondini

Cala il sipario sulla 13ma giornata della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Dopo le tre sfide di ieri, si sono disputate quest’oggi le partite Milan-Parma (alle ore 12:30) e Juventus-Sassuolo (alle 14:30). Andiamo a scoprire come sono andate.

Con un goal per tempo il Milan si impone per 2-0 contro il Parma. La squadra di Maurizio Ganz passa in vantaggio al 44′ grazie a un colpo di testa di Martina Piemonte su assist di Sara Andersen e poi raddoppia a inizio secondo tempo (al 58′) con la rete di Guony Arnadottir. Nei restanti minuti le avversarie non riescono a rendersi pericolosa e al triplice fischio possono dunque partire i festeggiamenti in casa Milan. Grazie a questo successo la compagine lombarda raggiunge quota 22 punti in classifica (quinto posto) e ora si trova dunque a -3 dalla terza posizione occupata momentaneamente dalla coppia Inter-Fiorentina. Rimane invece ultimo in classifica il Parma con 6 punti.

Calendario Serie A calcio oggi: orari partite domenica 15 gennaio, programma, tv, streaming DAZN e Sky

Arriva un pareggio sorprendente nella seconda gara di giornata tra Juventus e Sassuolo (1-1). In seguito a un primo tempo senza grosse emozioni (ad eccezione di una bella punizione di Cernoia parata da Kresche), le ragazze di Joe Montemurro vanno avanti al 52′ con un sinistro potente di Cecilia Salvai, ma vengono poi raggiunte definitivamente al 91′ dalla rete in tap-in della classe 2006 Manuela Sciabica. Dopo il triplice fischio la Juventus sale dunque a 28 punti in classifica, perdendo due lunghezze dalla Roma, vittoriosa ieri per 7-1 contro la Fiorentina. Punto importante invece per il Sassuolo, che è ora settimo con 11 punti.

Foto: Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità