Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Roma all’esame Fiorentina, Juventus contro Sassuolo nel 13° turno

Pubblicato

il

Manuela Giugliano

Primo turno del 2023 all’orizzonte nel campionato di calcio femminile di Serie A. Dopo aver affrontato la fase a gironi di Coppa Italia, le compagini possono concentrarsi sul torneo nazionale che riprende la propria corsa con la Roma al comando (30 punti), inseguita dalla Juventus a -3. La sensazione è che il confronto tra giallorosse e bianconere caratterizzerà l’intera annata e, di conseguenza, ogni minima sbavatura potrebbe favorire una delle due contendenti.

Le capitoline saranno in campo sabato 14 gennaio, alle 14.30, allo Stadio Piero Torrini per affrontare la Fiorentina. Una trasferta impegnativa per le ragazze di Alessandro Spugna contro una formazione che ambisce a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Attualmente le gigliate sono terze con 25 punti e un’eventuale vittoria in questo scontro diretto consentirebbe di rafforzare la propria candidatura.

La Juve, invece, giocherà domenica 15 alle 14.30 contro il Sassuolo a Vinovo. Un match da non sottovalutare per Cristiana Girelli e compagne, tenuto conto che le nero-verdi vorranno riscattare il riscontro negativo della Coppa Italia. Tuttavia, per le campionesse d’Italia, non ci può che essere un risultato e non saranno ammessi cali di tensione di nessun genere.

A completare questa tredicesima giornata saranno Inter-Sampdoria all'”Ernesto Breda” e Como-Pomigliano sabato 14, con la Beneamata desiderosa di imporre il “fattore campo” al pari delle comasche, mentre nel giorno successivo il Milan al “Vismara” giocherà contro il Parma, fanalino di coda di questo campionato. Per le ragazze allenate da Maurizio Ganz un’occasione da sfruttare per incamerare tre punti importanti e conservare la top-5 in graduatoria, importante per la seconda parte della stagione.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità