Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Roma dilagante contro la Fiorentina, poker dell’Inter nel 13° turno

Pubblicato

il

Giada Greggi

Primo turno del 2023 andato in archivio nel campionato di calcio femminile di Serie A. Dopo aver affrontato la fase a gironi di Coppa Italia, le compagini si sono potute concentrare nel torneo nazionale. Tre i match andati in scena quest’oggi e una conferma chiara c’è stata, ovvero la Roma, capace di espugnare lo Stadio Piero Torrini e di battere la Fiorentina con un perentorio 7-1.

Le reti sono state realizzata da Andressa (doppietta), Greggi, Haavi, Kramzar, Cinotti e Giugliano. Un match messosi in discesa per le capitoline anche per l’espulsione di Milica Mijatovic al 41′. In casa gigliata è andata a segno Alice Parisi all’inizio della seconda frazione. Giallorosse che quindi salgono a quota 33 punti in classifica generale, in attesa di sapere cosa farà domani la Juventus contro il Sassuolo a Vinovo. Fiorentina, invece, che perde terreno, vedendo l’aggancio dell’Inter a 25 punti (terzo posto).

La Beneamata ha servito il poker all'”Ernesto Breda” nell’incontro con la Sampdoria. Polli, Karchouni, Chawinga e Robustellini hanno scritto il loro nome sul tabellino. Una prestazione convincente per le nerazzurre in cerca di continuità in campionato. A completare il quadro, è arrivato il successo per 1-0 di Pomigliano sul campo del Como per effetto del gol di Batellani sul finire del primo tempo. Da segnalare l’espulsione di Beretta tra le fila comasche al 38′. Pomigliano in sesta posizione (13 punti), mentre Como in penultima posizione in graduatoria (10 punti).

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità