Calcio

Calcio femminile, Serie A: Roma e Juventus con il vento in poppa, Inter fermata dal Como nel 14° turno

Pubblicato

il

Calato il sipario sul 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Non si registrano novità ai vertici della graduatoria dal momento che Roma e Juventus hanno centrato l’obiettivo e ottenuto tre punti negli impegni odierni, rispettivamente nelle trasferte contro il Parma e il Pomigliano.

Una partita complicata per le giallorosse contro le ducali. La solita Melania Martinovic (sei gol in campionato) ha sbloccato il risultato al 5′, ma poi c’è stata la reazione delle capitoline con i gol di Haavi e di Valentina Giacinti, settima realizzazione nella massima serie per lei. Allo scadere della prima frazione, Bardin ha permesso alle padrone di casa di pareggiare il conto (2-2). A decidere la sfida è stato un rigore realizzato da Andressa al 76′, consentendo alla formazione di Alessandro Spugna di rafforzare il proprio primato (36 punti).

La Juve ha tenuto il passo, visto il successo esterno 2-1 in Campania: una partenza negativa delle bianconere, vista la marcatura di Ferrario al 26′. Ci hanno pensato Sofia Cantore al 29′ e l’olandese Lineth Beerensteyn a ribaltare il punteggio al 59′, consentendo alla Vecchia Signora di rimanere a -5 dalla Roma.

Stop, invece, inatteso dell’Inter tra le mura amiche: la squadra di Rita Guarino è stata fermata dal Como sull’1-1. A realizzare sono state le ospiti con Pavan, a cui ha risposto Elisa Polli. Beneamata in quarta posizione con 26 punti, mentre il Como è ottavo con 11.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version