Seguici su

Calcio

Calcio, il Milan si butta via nel finale e pareggia con la Roma 2-2 a San Siro. Napoli a +7

Pubblicato

il

Beffa clamorosa per il Milan, che vede sfumare nel finale la terza vittoria di seguito e deve accontentarsi di un pareggio 2-2 contro la Roma a San Siro nel posticipo della diciassettesima giornata della Serie A 2022-2023 di calcio maschile, agganciando così la Juventus al secondo posto in classifica con un distacco di sette punti dal Napoli capolista.

Milan subito molto propositivo in avvio di partita, mentre la Roma è troppo imprecisa in uscita e si limita di fatto ad una fase difensiva corale ed organizzata. Al 30′ i rossoneri sbloccano il risultato sugli sviluppi di un corner con il gol di Kalulu, che sorprende un non irreprensibile Rui Patricio.

Gli ospiti reagiscono e creano un paio di occasioni (Dybala e Zalewski) prima dell’intervallo, senza impegnare però Tatarusanu. Nel secondo tempo il copione cambia ed è nuovamente il Milan a gestire la partita, fino al gol del raddoppio siglato da Pobega al 77′ su assist di Leao al termine di una bella azione.

La banda di José Mourinho non vuole mollare e riapre il match all’87’ con la rete di Ibanez sul calcio d’angolo di Pellegrini, accorciando le distanze sull’1-2. In pieno recupero gli ospiti trovano anche il gol del pareggio con il tap-in di Abraham dopo il colpo di testa di Matic parato da Tatarusanu.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità