Calcio

Calcio, il Napoli schianta 5-1 la Juventus al Maradona ed é sempre più in fuga

Pubblicato

il

Il Napoli respinge il tentativo di rimonta della Juventus (reduce da otto affermazioni di seguito senza subire gol) in classifica con una prestazione superlativa, vincendo lo scontro diretto per 5-1 al Maradona e volando sempre più in fuga al comando della Serie A 2022-2023. I padroni di casa partenopei hanno dominato in lungo e in largo, mettendo in mostra un gioco spumeggiante e dimostrando una netta superiorità.

Grazie a questo successo, i campani si portano a +10 sulla coppia inseguitrice in campionato formata dai bianconeri e dal Milan, che domani potrà accorciare le distanze in trasferta a Lecce. Nel prossimo turno, il Napoli sarà di scena a Salerno ed in caso di vittoria chiuderà il girone d’andata a quota 50 punti, per un’incredibile proiezione di 100 punti a fine campionato.

Gli azzurri mettono le cose in chiaro sin da subito e prendono il comando delle operazioni, controllando la partita e sbloccando il punteggio al 14′ con il solito Osimhen (tap-in dopo la semirovesciata di Kvaratskhelia parata da Szczesny). Napoli che trova poi anche il 2-0 al 39′ con Kvaratskelia su assist di Osimhen, anche grazie alla collaborazione di una difesa juventina disattenta. La reazione bianconera non si fa attendere e porta il nome di Di Maria, che combina bene con Milik e batte Meret siglando il gol dell’1-2 prima dell’intervallo.

Nella ripresa la capolista dilaga ed infligge una severa lezione ad una Juve smarrita. Al 55′ Rrahmani chiude di fatto i conti sul 3-1 con una gran conclusione sugli sviluppi di un corner, mentre dieci minuti più tardi Osimhen si toglie la soddisfazione della doppietta personale con un colpo di testa imperioso su assist di uno scatenato Kvaratskhelia. Al 71′ arriva anche la rete del definitivo 5-1 con Elmas, anche grazie ad una deviazione di Alex Sandro che manda fuori tempo un incolpevole Szceszny.

Foto: Lapresse

Exit mobile version