Calcio

Calcio: Lazovic goleador inedito, il Verona batte la Cremonese e tiene vive le speranze di salvezza

Pubblicato

il

Il Verona torna alla vittoria dopo più di quattro mesi e prova timidamente a rilanciare le sue chance di salvezza. La squadra di Marco Zaffaroni conquista il secondo successo della propria stagione battendo per 2-0 al Bentegodi la Cremonese nel primo posticipo del lunedì della diciassettesima giornata di serie A: è una doppietta di Darko Lazovic a decidere la sfida, permettendo agli scaligeri di superare in classifica i grigiorossi, ora ultimi a sette punti, e a riportarsi a sei lunghezze dalla zona salvezza.

Nei primi minuti sono gli ospiti a provare a rendersi più pericolosi, ma dopo nove minuti il Verona si porta in vantaggio al primissimo affondo della sua partita. Respinta difettosa di Bianchetti, il pallone arriva in qualche modo a Tameze che apre in area di rigore per Kallon, che controlla e mette in mezzo per Lazovic. Il serbo controlla bene la sfera e batte Carnesecchi, andando a segnare così il primo gol della sua stagione.

La Cremonese sbanda pericolosamente e al minuto 26 capitola di nuovo sotto i colpi del serbo. Se prima era stata una brutta spazzata di Bianchetti ad avviare l’azione dell’1-0, stavolta è un errore di Pickel a mettere in moto Josh Doig che parte in contropiede, assiste Lazovic in area di rigore che non può fare altro che depositare il rete il raddoppio e firmare la sua prima doppietta in maglia gialloblu.

I grigiorossi provano ad andare all’arrembaggio, visto che ormai non hanno nulla da difendere, ma nonostante il possesso palla a favore non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Montipò, mai chiamato ad interventi decisivi mentre il Verona può gestire fino al fischio finale e sorridere lievemente grazie ai quattro punti conquistati in queste prime due giornate del 2023. Per la Cremonese di Alvini, ancora senza vittorie, diventa invece durissima.

Foto: LaPresse

Exit mobile version