Calcio
Calcio, Serie A femminile 2023: la Roma va a Parma, la Juventus fa visita a Pomigliano. Attenzione a Inter-Como
Si giocherà in questo weekend la 14ma giornata della Serie A femminile 2022-2023 di calcio. Il programma si aprirà domani alle 12:30 com Sampdoria-Milan e si chiuderà domenica alle 14:30 con Inter-Como. Nel mezzo ci saranno le partite Sassuolo-Fiorentina (sabato alle 14:30), Pomigliano-Juventus (domenica alle 12:00) e Parma-Roma (domenica alle 12:30).
Il primo match di questo fine settimana sarà Sampdoria-Milan (calcio d’inizio sabato alle 12:30). Qui le rossonere, reduci da tre vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia, cercheranno di prolungare il momento felice. Non sarà però facile vincere, perché la squadra di Antonio Cincotta avrà assolutamente bisogno di punti e farà dunque di tutto per conquistare un risultato utile. Sempre sabato, ma alle 14:30, comincerà Sassuolo-Fiorentina. Sulla carta la Viola partirà favorita, anche perché la voglia di rivalsa sarà tanta dopo la sconfitta per 7-1 contro la Roma, ma le neroverdi, reduci dal pareggio in extremis contro la Juventus, proveranno sicuramente a ribaltare il pronostico.
Passando a domenica, la prima partita che inizierà sarà quella tra Pomigliano e Juventus (calcio d’inizio alle ore 12:00). Dopo appunto la beffa di settimana scorsa contro il Sassuolo, le bianconere, attualmente seconde a 5 punti di distanza dalla Roma, andranno a caccia del riscatto contro la sesta squadra del campionato italiano. Alle 12:30 inizierà poi Parma-Roma, un match che sembra già scritto in favore della squadra di Alessandro Spugna. L’attuale capolista della Serie A si troverà infatti di fronte l’ultima forza del nostro campionato e non dovrebbe avere grossi problemi nel batterla.
A chiudere la 14ma giornata ci sarà lo scontro tra Inter e Como, in programma domenica alle 14:30. Qui le nerazzurre (terze in campionato insieme alla Fiorentina con 25 punti, a -3 dunque dalla Juvenetus) cercheranno un altro successo dopo quello di settimana scorsa contro la Sampdoria (per 4-0). Attenzione però alla squadra di Sebastián de la Fuente, che non avrà niente da perdere e proverà in tutti i modi a infastidire la compagine di Rita Guarino.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
LiveMedia/Fabrizio Corradetti