Calcio

Calcio, Serie A femminile 2023: Milan-Inter il big match della 15^ giornata

Pubblicato

il

Si giocherà in questo weekend la 15ma giornata della Serie A femminile 2022-2023 di calcio. Il programma si aprirà domani alle 14:30 con Milan-Inter e Fiorentina-Pomigliano e si chiuderà domenica alle 14:30 con Roma-Sassuolo e Parma-Como. Nel mezzo ci sarà la parità che vedrà opposte Juventus e Sampdoria (domenica alle 12:30).

La 15ma giornata si aprirà con il big match tra Milan e Inter e la sfida tra la Fiorentina e Pomigliano. Nel derby di Milano ci si aspetta grande spettacolo: da una parte le nerazzurre, attualmente quarte con 27 punti, andranno a caccia del riscatto dopo il deludente pareggio di settimana scorsa contro il Como, mentre dall’altra le rossonere, quinte con 26, proveranno a vincere la loro quarta gara consecutiva in campionato. Nella sfida tra Fiorentina e Pomigliano, invece, la Viola cercherà il successo per rialzarsi dopo la sconfitta per 0-1 nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. Attenzione però alle avversarie, che proveranno in ogni modo a rendersi pericolose.

Calendario Serie A calcio: orari partite 27-30 gennaio, programma, tv, streaming DAZN e Sky. Si gioca da venerdì a lunedì

Passando a domenica, alle 12:30 inizierà Juventus-Sampdoria, un match in cui le bianconere, momentaneamente seconde in campionato con 31 punti (a meno 5 dunque dalla capolista Roma), sembrano poter avere vita facile. Le blucerchiate stanno infatti avendo diverse difficoltà (sei sconfitte nelle ultime sei sfide in campionato) e difficilmente riusciranno a mettere i bastoni tra le ruote a una delle squadre più forti del campionato. Alle 14:30 si chiuderà poi la giornata con Roma-Sassuolo e Parma-Como. Nel primo incontro le giallorosse proveranno a conquistare il 13° successo in campionato giocando contro un gruppo che sta vivendo una stagione di pochi alti e diversi bassi (le neroverdi sono settime con 11 punti). Nello scontro tra Parma e Como, invece, le ducali, ultime con 6 punti, andranno a caccia della vittoria per tenere vive le speranze di salvezza, mentre dall’altra parte il gruppo di Sebastian De La Fuente (ottavo con 11 punti) cercherà un altro risultato utile dopo l’ottimo 1-1 esterno contro l’Inter.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version