Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: l’Inter batte di misura il Verona, decisivo il gol di Lautaro Martinez

Pubblicato

il

Lautaro Martinez

L’Inter non si fa scappare la grande occasione servita dalla sconfitta della Juventus e dal pareggio del Milan, superando di misura l’Hellas Verona col punteggio di 1-0. La squadra di Simone Inzaghi sale così a 37 punti in classifica, riagganciando i bianconeri al terzo posto e portandosi ad un solo punto dai rivali cittadini.

L’Inter trova immediatamente il gol del vantaggio con un’azione confusa in area di rigore: su una percussione di Henrikh Mkhitaryan stoppata dalla difesa scaligera, la palla passa prima sui piedi di Dimarco, poi quelli di Gagliardini, prima di arrivare a Lautaro Martinez che trova la conclusione vincente.

Il primo tempo non porta molte altre emozioni, con le due squadre che impostano il match su binari di grande fisicità e di distruzione del gioco avversario. Brivido nel finale per il Verona, con l’Inter che protesta per un possibile fallo di mano in area di rigore: l’intervento del VAR non punisce l’intervento di Hein.

L’Inter spinge ad inizio ripresa pur senza creare mai occasioni realmente pericolose, almeno fino al minuto 63, quando Lautaro Martinez troverebbe il raddoppio con un pallonetto che supera Montipò, ma l’arbitro annulla per una trattenuta dell’argentino su Dawidowicz. Da quel momento in poi i nerazzurri sono bravi ad “addormentare” e chiudere la partita.  L’ultima emozione è una conclusione di Asllani dal limite che sfiora l’incrocio.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità