Calcio
Calcio, Serie A: tre pareggi nella domenica pomeriggio. Lazio fermata dall’Empoli, Salernitana-Torino 1-1
Si sono concluse da pochi minuti le partite della sessione pomeridiana domenicale della 17esima giornata della Serie A 2022-2023. La domenica si concluderà con Sampdoria-Napoli, alle 18, e Milan-Roma, big match delle ore 20.45 in quel dello stadio San Siro.
Salernitana-Torino 1-1 (h 12.30)
All’Arechi finisce in pareggio, la partita fra le due squadre granata del massimo Campionato Italiano. Ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Sanabria, padroni di caso in grado di pareggiare in apertura di ripresa per effetto della rete di Vilhena. Un punto che consente a entrambe di smuovere la classifica: campani a quota 18, piemontesi a 23.
Spezia-Lecce 0-0 (h 15.00)
Il match salvezza del “Picco” offre intensità e occasioni, ma non regala alcun gol a questa giornata di campionato. I ragazzi di Gotti e quelli di Baroni danno continuità comunque alle loro strisce positive aggiungendo un punto alle rispettive classifiche: liguri a 15, salentini a 19.
Lazio-Empoli 2-2 (h 15.00)
All’Olimpico, pari spettacolo. I capitolini vanno in vantaggio grazie alla rete in avvio di Felipe Anderson e al raddoppio di Zaccagni in apertura di ripresa, ma nell’ultimo quarto d’ora cambia tutto. Caputo segna la rete del 2-1 che ridà speranza ai toscani, bravi nel finale a trovare il punto del 2-2 per effetto della conclusione perfetta di Marin, arrivata nel terzo minuto di recupero.
Foto: Lapresse