Seguici su

Pattinaggio Artistico

Calendario Europei pattinaggio artistico 2023: orari giornalieri, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Daniel Grassl

Ci siamo. Ancora poche ore e si apriranno i cancelli dell’Espoo Metro Areena di Espoo (Finlandia), impianto sportivo che ospita dal 25 al 29 gennaio i Campionati Europei 2023 di pattinaggio artistico, un evento di fondamentale importanza per l’Italia che, approfittando della provvisoria assenza della Russia, si presenterà sul ghiaccio con una grande ambizione: vincere il medagliere della rassegna andando a caccia di ben cinque medaglie.

Ebbene sì. I nostri ragazzi avranno tutte le carte in regola per salire sul podio in tre specialità su quattro. Ma dovranno essere perfetti per poter realizzare il loro obiettivo. Nella danza potrebbe arrivare la prima, meritatissima, medaglia d’oro per i veterani Charléne Guignard-Marco Fabbri, pronti a misurarsi principalmente con Lilah Fear-Lewis Gibson, avversari sempre regolati praticamente senza patemi in tutti gli appuntamenti passati.

Occasione ghiottissima poi nelle coppie d’artistico, con speranze addirittura di doppietta grazie alla presenza di Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini. A sfidare i nostri team saranno di fatto le coppie tedesche in una sfida abbordabile e da non perdere per nessun motivo. Più ostico, ma fattibile, piazzare due pattinatori sul podio, con in prima fila Daniel Grassl e Matteo Rizzo, motivati a sfidare il quartetto composto da Adam Siao Him Fa, Kevin Aymoz, Morisi Kvitelashvili e Deniss Vasjlevs. Per Lara Naki Gutmman sarà invece importante attestarsi nelle prime posizioni ai ridossi del podio, dunque in scia di rivali più quotate come Loena Hendrickx, Ekaterina Kurakova ed Anastasia Gubanova. Menzione speciale per gli altri azzurri della spedizione come gli osservati speciali Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, Victoria Manni-Carlo Roethlisberger e Gabriele Frangipani.

Pattinaggio artistico: la Russia non ospiterà la tappa di Grand Prix neanche nella prossima stagione

L’intero Campionato sarà visibile integralmente sulla piattaforma Discovery+. Previsti inoltre collegamenti in diretta e trasmissioni in differita sui canali lineari di Eurosport e su RAI Sport HD. Di seguito il programma ufficiale della competizione. OA Sport, come sempre, vi offrirà la diretta live testuale di ogni segmento.

PROGRAMMA EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023

Mercoledì 25 gennaio

12:00-14:21 Short program coppie d’artistico
16:35-20:54 Short program individuale maschile

Giovedì 26 gennaio

12:15-17:54 Short program individuale femminile
18:10-20:54 Free program coppie d’artistico

Venerdì 27 gennaio

12:15-15:52 Rhythm dance danza sul ghiaccio
17:00-20:56 Free program individuale maschile

Sabato 28 gennaio

12:00-15:56 Free program individuale femminile
17:30:20:50 Free dance danza sul ghiaccio

Domenica 29 gennaio

14:30-17:00 Exhibition Gala

EUROPEI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming: copertura integrale dell’evento su Discovery +

Diretta Tv: collegamenti in diretta e trasmissioni in differita sui canali Eurosport 1, Eurosport 2, RAI Sport HD (canale 57)

Diretta Live testuale: OA Sport

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Valerio Origo (LPS)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità