Ciclismo
Calendario Mondiali ciclocross 2023: programma, orari, tv, streaming
Finalmente ci siamo. Siamo entrati nella settimana che porterà all’attesissimo appuntamento di Hoogerheide, dove andrà in scena il Campionato del Mondo 2023 di ciclocross. La stagione delle due ruote nel fango e sulla sabbia si chiude con il weekend neerlandese in cui verranno assegnate le sette prestigiosissime maglie iridate.
Il programma inizierà venerdì 3 febbraio con la Team relay, prova di cui la squadra azzurra ha vinto lo scorso anno la prima storica edizione (seppur ancora in forma dimostrativa). Il sabato saranno protagoniste le donne junior, gli uomini U23 e le donne elite. Marianne Vos non difenderà la maglia, lasciando dunque il palcoscenico alla sfida che ha caratterizzato la stagione: quella tutta neerlandese tra Fem Van Empel e Puck Pieterse. L’unica minaccia al dominio oranje sembra poter essere l’azzurra Silvia Persico, per cui l’obiettivo di una seconda medaglia consecutiva può non essere solo un sogno.
Il giorno successivo sarà il momento di uomini junior, donne U23, per poi chiudere con la gara più attesa, quella riservata agli uomini elite. Dopo due anni, torneranno a sfidarsi sul palcoscenico più prestigioso i due fenomeni Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert. Tom Pidcock non sarà presente a Hoogerheide per difendere la maglia.
Di seguito il programma dettagliato ed il calendario dei Campionati del Mondo di ciclocross 2023. Rai Sport HD trasmetterà in diretta ed in chiaro la gara delle donne junior e le due gare elite. In diretta televisiva su Eurosport 2 le due gare elite. Tutte le gare saranno in diretta streaming su Eurosport.it e Discovery plus. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutte le gare.
CALENDARIO E PROGRAMMA MONDIALI CICLOCROSS 2023
Venerdì 3 febbraio
Ore 12:30 Team relay (diretta streaming su eurosport.it e discovery plus)
Sabato 4 febbraio
Ore 11:00 Donne junior (diretta TV su RaiSport HD, diretta streaming su Rai Play, eurosport.it e discovery plus)
Ore 13:00 Uomini U23 (diretta streaming su eurosport.it e discovery plus)
Ore 15:00 Donne elite (diretta TV su RaiSport HD ed Eurosport 2, diretta streaming su Rai Play, eurosport.it e discovery plus)
Domenica 5 febbraio
Ore 11:00 Uomini junior (diretta streaming su eurosport.it e discovery plus)
Ore 13:00 Donne U23 (diretta streaming su eurosport.it e discovery plus)
Ore 15:00 Uomini elite (diretta TV su RaiSport HD ed Eurosport 2, diretta streaming su Rai Play, eurosport.it e discovery plus)
MONDIALI CICLOCROSS 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta TV: Rai Sport HD, Eurosport 2
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport.it e discovery plus)
Diretta LIVE testuale: OA Sport
Foto: Eurosport