Short Track

Calendario Mondiali short track 2023: programma, orari giornalieri, tv, streaming

Pubblicato

il

Dal 10 al 12 marzo l’anello di ghiaccio di Seoul (Corea del Sud) sarà teatro dei Mondiali 2023 di short track. In questa sede vedremo scendere in pista i migliori esponenti del pianeta nelle distanze che vanno dai 500 metri individuali alle staffette e lo spettacolo non mancherà di certo.

E’ altamente probabile che in questa rassegna iridata non ci saranno Arianna Fontana e Martina Valcepina che, dopo aver dato molto alla causa tricolore, hanno deciso di prendersi un anno di pausa prima di capire se si abbiano le energie fisiche e mentali per tornare a gareggiare. In particolare, c’è grande attenzione sul percorso di Fontana, protagonista eccezionale nel corso delle Olimpiadi Invernali di Pechino dell’anno passato.

Vero è che il Bel Paese sta cercando di ricostruire una base solida in un percorso lungo che porterà tutti ai prossimi Giochi di Milano-Cortina 2026. Tra le nuove proposte, il più convincente è stato Pietro Sighel, capace di centrare due podi in Coppa del Mondo nei 500 metri e dotato di grande talento. Anche le ragazze della staffetta hanno messo in mostra qualità non comuni, di conseguenza il processo di rinnovamento è decisamente interessante.

L’appuntamento di Seoul, quindi, sarà importante per comprendere a che punto del percorso la selezione tricolore sia nel confronto con le squadre più forti. I padroni di casa della Corea sono tra i team più forti, ma non da sottovalutare soprattutto i Paesi Bassi che aspirano a dominare short track e speed skating in vista di quel che sarà.

I Mondiali di short track saranno trasmessi in diretta streaming dai canali di Eurosport, da capire se ci sarà in questo caso la copertura televisiva da parte dell’emittente. La piattaforma usata sarà quella di Eurosport Player e Discovery Plus. Nello stesso tempo l’ISU metterà a disposizione sul proprio canale Youtube la diretta delle gare. OA Sport vi aggiornerà con le consuete DIRETTE LIVE testuali.

CALENDARIO MONDIALI SHORT TRACK 2023

Dal 10 al 12 marzo l’anello di ghiaccio di Seoul (Corea del Sud) sarà teatro dei Mondiali 2023 di short track – Diretta tv su Eurosport e/o streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e sul canale Youtube dell’ISU.

PROGRAMMA MONDIALI SHORT TRACK 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: i Mondiali di short track a Seul (Corea del Sud) andranno in onda sui canali di Eurosport.

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery Plus, canale Youtube dell’ISU.

Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version