Short Track

Calendario short track, Coppa del Mondo Dresda 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Ritorna la Coppa del Mondo di short track con il quinto appuntamento della stagione, il primo del 2023. Si gareggia in Germania a Dresda in questo fine settimana dal 3 al 5 febbraio e c’è grande attesa per la squadra azzurra dopo la positiva partecipazione all’Europeo di gennaio.

Comincia da Dresda poi il percorso che porterà ai Campionati del Mondo di Seoul del mese di marzo. Saranno infatti due gli appuntamenti di Coppa del Mondo, quello tedesco e poi quello della prossima settimana in Olanda a Dordrecht. Due tappe importanti in vista del grande obiettivo di questa stagione.

In casa Italia ha tenuto banco nell’ultima settimana la polemica nata tra Arianna Fontana e la FISG. La valtellinese potrebbe anche cambiare nazionalità e passare agli Stati Uniti in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Ora tutti i pensieri devono andare sul ghiaccio e su una nazionale giovane e che finora si è sempre ben comportata.

Fari puntati soprattutto su Pietro Sighel, che è ormai il punto di riferimento dello short track azzurro. C’è da confermare un titolo europeo nei 500 metri e metterlo a confronto con il resto del mondo. Inoltre ci sono le staffette che sono sempre molto competitive e puntano al podio.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SHORT TRACK DRESDA 

Venerdì 3 Febbraio
orario ancora da decidere: qualificazioni 500, 1000, 1500m e staffette

Sabato 4 Febbraio
dalle 13.32: quarti di finale, semifinali e finali 1500m (gara1) e 1000m. Finale staffetta mista e semifinali staffetta femminile e maschile

Domenica 5 Febbraio
dalle 13.32: quarti di finale, semifinali e finali 500m e 1500m (gara2). Finali staffette femminile e maschile

 

PROGRAMMA SHORT TRACK DRESDA: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non c’è diretta TV

Diretta streaming: Discovery+per gli abbonati e canale YouTube della ISU

 

 

Foto: LaPresse

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version