Senza categoria

Chi affronterà Camila Giorgi al 3° turno? Precedenti e ranking della rivale: servirà un’impresa

Pubblicato

il

Una sfida impegnativa attenderà Camila Giorgi nel terzo turno degli Australian Open 2023. Sul cemento di Melbourne, la marchigiana si è guadagnata l’accesso al terzo turno dello Slam, prevalendo nella sfida del secondo round contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n.105 del ranking) per 6-4 6-3. Una buona prestazione di Camila, capace di aggredire in risposta la sua avversaria e di imporsi nella sfida odierna.

Si pensa al prossimo incontro e sul cammino di Giorgi ci sarà la svizzera Belinda Bencic. La n.10 del mondo ha sconfitto con il punteggio di 7-6 (3) 6-3 l’americana Claire Liu (n.62 del mondo), venendo fuori alla distanza contro la rivale statunitense. Una partita abbastanza solida dell’elvetica che, se si pensa ai precedenti con Camila, parte con i favori del pronostico.

Bencic, infatti, è in vantaggio 3-2 nello storico, avendo vinto gli ultimi due incontri che si sono tenuti sulle superficie hard. Tanto dipenderà dalla capacità dell’azzurra di minimizzare gli errori e di trovare con continuità il campo. Il tennis rischioso della nostra portacolori ha spesso questa pericolosa controindicazione e di conseguenza, al cospetto di una giocatrice capace di far male sia con il dritto che con il rovescio, non ci sarà troppo margine.

Cosa è successo a Novak Djokovic? Infortunio e medical time-out per il serbo

La velocità dei campi e la necessità di giocare “piatto” con queste palline potrebbero essere fattori favorevoli a Giorgi, ma sarà necessario anche rendersi conto delle condizioni ambientali. In questi giorni a Melbourne si è passati con estrema rapidità dai quasi 40°C ai 20°C nel giro di una giornata, pertanto queste variabili saranno da considerare.

PRECEDENTI GIORGI-BENCIC

2014 – Bencic b. Giorgi 6-4 7-5 sulla terra di Madrid (Spagna)

2015 – Giorgi b. Bencic 7-5 6-3 sull’erba di ‘s-Hertogenbosch (Paesi Bassi)

2015 – Giorgi b. Bencic 6-2 0-0 Rit. sul cemento di Wuhan (Cina)

2018 – Bencic b. Giorgi 6-4 6-4 sul cemento di New Haven (Stati Uniti)

2019 – Bencic b. Giorgi 6-2 6-4 nella sfida di Fed Cup tra Svizzera e Italia

RANKING WTA BELINDA BENCIC

La svizzera Belinda Bencic, attualmente, è numero 10 del mondo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version