Seguici su

Tennis

Chi affronterà Jannik Sinner al 2° turno ad Adelaide? C’è un precedente finito 7-6 al terzo…

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha fatto il proprio esordio stagionale e ha sconfitto brillantemente il britannico Kyle Edmund in due set, qualificandosi così al secondo turno del torneo ATP 250 di Adelaide. L’azzurro si è imposto agevolmente per 6-3, 6-2 e si è guadagnato senza patemi d’animo la possibilità di proseguire la propria avventura sul cemento australiano. L’altoatesino, attuale numero 15 al mondo, ha iniziato l’annata agonistica con il sorriso e ora guarda con ottimismo all’ottavo di finale, dove se la dovrà vedere contro il padrone di casa Thanasi Kokkinakis, numero 93 del ranking ATP e reduce dal successo in due set contro lo statunitense Cressy.

Jannik Sinner partirà con tutti i favori del pronostico, ma il 21enne non dovrà sottovalutare il classe 1996, che avrà il supporto di tutto il pubblico. Il nostro portacolori ha vinto l’unico precedente, andato in scena lo scorso anno al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Jannik Sinner si impose con il punteggio di 6-7(9), 6-4, 7-6(6). Fu una battaglia al cardiopalma durata addirittura tre ore e tredici minuti: l’azzurro non sfruttò un set point nel primo parziale e fu poi chiamato alla rimonta, riuscendo a imporsi al tie-break decisivo della terza frazione. In quella kermesse il tennista italiano si fermò poi agli ottavi di finale, sconfitto dal canadese Felix Auger-Aliassime.

Il prossimo confronto metterà in palio la qualificazione ai quarti di finale del torneo di Adelaide, da giocare poi contro uno tra Murray, Korda, Bautista e Rublev. Jannik Sinner punta a farsi strada e a mettere partite nelle gambe in vista degli Australian Open, primo Slam della stagione che andrà in scena tra un paio di settimane sul cemento di Melbourne: dopo i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, il 21enne spera di salire un ulteriore gradino.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità