Ciclismo

Ciclismo, annunciate le wild card per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi: niente squadre italiane

Pubblicato

il

Con l’inizio della stagione 2023 di ciclismo, iniziano ad essere scoperte le carte per le grandi corse di un giorno. Quest’oggi sono state svelate le squadre che parteciperanno a due appuntamenti imperdibili per gli appassionati, la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne Liegi. 

Ovviamente, tutte le 18 squadre con licenza WorldTour saranno presenti. Parliamo di Ag2r Citroën, Alpecin-Deceuninck, Astana Qazaqstan, Bahrain Victorious, Bora-hansgrohe, Cofidis, EF Education-EasyPost, Groupama-FDJ, Ineos Grenadiers, Intermarché-Circus-Wanty, Jumbo-Visma, Soudal-QuickStep, Movistar, Team Arkéa Samsic, Team Jayco-AlUla, Team DSM, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates.

Con loro, ammesse di diritto anche la Israel-Premier Tech, Lotto Dstny e TotalEnergies. Per la Freccia Vallone le squadre titolari delle wild card saranno la belga Bingoal WB, le spagnole Burgos BH ed Equipo Kern Pharma e la norvegese Uno-X Pro Cycling Team. QUesto per quanto riguarda la Freccia Vallone.

Nella Liegi-Bastogne-Liegi invece c’è una sola variazione. Il team belga Team Flanders-Baloise prende il posto della Burgos BH. Non ci sono dunque squadre italiane tra quelle invitate.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version