Ciclismo

Ciclismo, Jay Vine: “Sono felicissimo per la vittoria, la squadra mi ha dato un grande aiuto”

Pubblicato

il

Jay Vine ha vinto il Tour Down Under 2023. Grazie al secondo posto odierno e, più in generale, a una grande continuità avuta nel corso di tutta la corsa a tappe australiana, il corridore della UAE Team Emirates si è imposto davanti al britannico Simon Yates (Team Jayco AlUla), secondo a 11”, e allo spagnolo Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), terzo a 27”.

“È davvero incredibile essere qui con indosso questa maglia”, ha subito commentato un felicissimo Vine dopo il trionfo. L’australiano ha poi voluto ringraziare la sua squadra: “Il modo in cui la squadra ha corso è stato di prim’ordine, i ragazzi sono stati incredibili e anche il nostro DS Marco (Marcato, ndr) in ammiraglia è stato sempre chiaro e ci ha dato buone istruzioni”.

Vuelta a San Juan 2023, tappa di oggi: orari 22 gennaio, programma, tv, streaming, percorso

Il classe 1995, che fino a tre anni fa correva su Zwift, ha concluso parlando della frazione odierna: “L’inizio della tappa è stato piuttosto frenetico, dovevamo davvero stare all’erta ma avevo dei bravi compagni intorno a me. La squadra è stata incredibile e se lo meritano tanto quanto me“.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version