Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Jonas Vingegaard sarà al via della Parigi-Nizza. Presenti anche Simon Yates, David Gaudu e Romain Bardet

Pubblicato

il

La stagione 2023 del ciclismo su strada è ormai alle porte, con le prime corse in calendario che porteranno poi agli appuntamenti più attesi della primavera. La prima corsa a tappe importante, in calendario dal 5 marzo, sarà la Parigi-Nizza (sostanzialmente in contemporanea con la Tirreno-Adriatico), che ha oggi svelato alcuni dei corridori presenti in startlist, ed alcuni sono nomi decisamente altisonanti.

Il nome che colpisce maggiormente l’occhio è ovviamente quello di Jonas Vingegaard. Il danese, vincitore dello scorso Tour de France, farà dunque il suo esordio nella corsa francese di una settimana. Lo scorso anno infatti Vingegaard scelse di andare alla Tirreno-Adriatico mentre alla Parigi-Nizza partecipò e vinse il compagno di squadra Primoz Roglic.

Ha ufficializzato la sua presenza anche Simon Yates, che lo scorso anno fu secondo proprio alle spalle dello sloveno, nonostante il tentativo di rimonta nell’ultima tappa. Tra i contendenti per la vittoria finale potrebbero esserci anche il colombiano Dani Martinez, anche lui sul podio finale nel 2022, insieme ai due padroni di casa David Gaudu e Romain Bardet.

Ciclocross, Mathieu Van der Poel: “Ho sentito molto dolore alla schiena, non so a cosa sia dovuto”

Svelati anche altri nomi importanti, tra cui alcuni dei migliori velocisti del gruppo: sarà della partita Arnaud Demare, che in volata dovrà vedersela soprattutto con Sam Bennett e Tim Merlier. Presenti anche Mads Pedersen, Alexander Kristoff ed il giovane velocista della Jumbo-Visma Olav Kooij. Nomi importanti anche per quanto riguarda i cronomen, anche se l’unica prova cotnro il tempo sarà rappresentata da una cronosquadre di 32 km al terzo giorno, ci saranno infatti il Campione del Mondo Tobias Foss e l’ex Campione Europeo Stefan Kueng.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità