Ciclismo

Ciclismo: Mark Cavendish sempre più vicino all’Astana. L’inglese visto su un’automobile del team kazako

Pubblicato

il

La lunghissima telenovela riguardo il prossimo futuro di Mark Cavendish potrebbe aver finalmente raggiunto l’ultimo capitolo. Per lo sprinter britannico la firma con il team kazako dell’Astana Qazaqstan sembra ormai vicinissima, con tantissimi indizi che sembrano puntare in quella direzione.

L’ultimo, piuttosto inequivocabile, è arrivato tramite una foto scattata ad Alicante, in Spagna, che lo ritrae intento a caricare i suoi bagagli proprio su un’automobile azzurra del team di Aleksandr Vinokourov. Si attende ormai dunque solo l’ufficialità di una delle mosse di mercato che più hanno fatto parlare di sé nelle ultime stagioni.

Cavendish è di per sé un nome decisamente altisonante nel mondo del ciclismo, ma questa lunghissima attesa (ancora non terminata) per scoprire se un team World Tour avrebbe puntato su di lui, ha reso le proporzioni della storia ancora più grandi. Lo sprinter non ha mai fatto segreto della sua intenzione di firmare per una squadra che gli avrebbe permesso di andare al Tour de France e la ricerca sembra essere terminata.

Ciclismo, Caleb Ewan vince la Schwalbe Classic. Successo in volata, Bettiol 12°. Ora il Tour Down Under

Inizialmente vicino alla firma con la B&B Hotels – KTM, è rimasto senza una “casa” per il 2023 quando il team francese ha annunciato che non avrebbe continuato la propria attività nella stagione successiva. L’ormai ex-QuickStep è stato accostato a quasi ogni team del WT prima che le voci si facessero insistenti in direzione Astana. Aspettiamo aggiornamenti nei prossimi giorni.

Foto: LaPresse

Exit mobile version