Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quintana: “Sono un corridore onesto e mi sento in forma per continuare”

Pubblicato

il

C’era tanta attesa per la conferenza stampa indetta oggi da Nairo Quintana. Il colombiano, positivo al Tramadol durante l’ultima edizione del Tour de France, non ha rinnovato il contratto con il Team Arkea Samsic e al momento è ancora senza squadra, dunque c’era il pensiero che potesse arrivare l’annuncio del ritiro.

Nulla di tutto questo: il 32enne vincitore del Giro d’Italia 2014 ha voluto ancora una volta spiegare le sue ragioni e rilanciarsi verso le prossime stagioni, a caccia ancora di risultati.

Le sue parole: “Un vero ciclista non si arrende di fronte alle avversità. Amanti del ciclismo, giornalisti e appassionati che mi hanno seguito nel corso della mia carriera sportiva, la vita di un ciclista, non importa se leader o gregario, membro di un importante team WorldTour o di una umile formazione Professional, ti forma per essere un lottatore. Abbiamo dedicato la nostra esistenza per lottare davanti alle avversità”.

E ancora: “Mi senti in forma per continuare, malgrado quanto successo negli ultimi mesi non mi arrendo e continuo a guardare avanti. Continuerò a lottare per continuare il mio percorso nel ciclismo finché il mio corpo e la mia mente resistono. Sono un corridore onesto e lo sono sempre stato. In più di dieci anni di carriera non ho mai avuto alcun problema”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version