Ciclismo
Ciclismo, Simon Yates: “È bello vincere in Australia, i miei compagni sono stati fantastici”
Si è concluso con un bel successo di tappa il Tour Down Under 2023 di Simon Yates. Nell’ultima frazione della corsa australiana, il corridore del Team Jayco AlUla si è imposto in volata sul padrone di casa Jay Vine, che si è “consolato” con la vittoria della classifica generale con 11” di vantaggio proprio sul britannico.
“Sono entusiasta, davvero felice – ha affermato Simon Yates dopo la frazione odierna (fonte: Spaziociclismo) -. Siamo venuti qui per vincere la classifica generale e ci abbiamo provato, quindi penso che possiamo andare via molto contenti. Siamo stati tutti molto motivati nel fare una buona gara questa settimana, tutti hanno corso in modo fantastico”.
Ciclismo, Jay Vine: “Sono felicissimo per la vittoria, la squadra mi ha dato un grande aiuto”
Il britannico classe 1992 ha poi proseguito raccontando più nello specifico la frazione odierna: “Oggi è stata una giornata dura, una tappa breve e una di quelle gare in circuito che mi piacciono, con un paio di giri sul Mount Lofty. I ragazzi sono stati davvero grandi, tutti hanno fatto la loro parte e io sono riuscito a superare Vine sulla linea d’arrivo per la vittoria. È bello vincere qui in Australia“.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse