Ciclismo
Ciclocross, Coppa del Mondo Besançon 2023: programma, orari, tv, streaming
Tutto pronto per l’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di ciclocross 2022/2023. Con i titoli già assegnati a Laurens Sweeck e Fem Van Empel, la gara di domenica 29 gennaio diventa una vera e propria prova generale in vista dei Mondiali che si terranno ad Hoogerheide il prossimo 5 febbraio.
Prova maschile che vedrà solo due dei ‘tre tenori’ al via. Mathieu van der Poel e Wout Van Aert sono pronti a sfidarsi per l’ennesima volta. La pausa ha fatto bene all’olandese, che ha tenuto il ritmo dell’acerrimo nemico per batterlo allo sprint, galvanizzato ha voluto partecipare anche a questa gara, inizialmente non prevista nel suo calendario. Assente invece Tom Pidcock, che ha salutato la maglia iridata la scorsa settimana in Spagna.
Dall’altra parte sarà il momento di festeggiare anche per Van Empel, che ha chiuso i conti a Benidorm battendo Puck Pieterse. Conoscendo la loro fame di vittorie, immaginiamo che sarà un altro duetto fra di loro, con Shirin Von Arroij che proverà a metter loro i bastoni tra le ruote.
L’ultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross sarà in parte trasmessa in streaming su Eurosport.it e Discovery+: infatti, sarà possibile assistere solo alle gare élite femminile e maschile (OA Sport vi offrirà la Diretta LIVE testuale di quest’ultima). Non è prevista copertura televisiva in diretta: RaiSport+HD trasmetterà in differite le prove élite femminile (alle 23.00) e maschile (alle 00.00 del 30 gennaio).
CALENDARIO COPPA DEL MONDO CICLOCROSS BESANÇON 2023
Domenica 29 gennaio
Ore 9:30 Gara Donne Junior
Ore 10:30 Gara Uomini Junior
Ore 12:00 Gara Uomini U23
Ore 13:40 Gara Donne Élite
Ore 15:10 Gara Uomini Élite
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO CICLOCROSS BESANÇON 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista. RaiSport+HD trasmetterà in differita la prova élite femminile (ore 23.00) e quella maschile (ore 24:00 del 30 gennaio)
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery (solo gare élite femminile e maschile), RaiPlay (in differita)
Diretta testuale: OA Sport (solo prova élite maschile)
Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla