Ciclismo
Ciclocross, Tom Pidcock salta i Campionati Nazionali. A Benidorm sarà l’ultima con l’iride
Tramite un post sui propri canali social, Thomas Pidcock ha annunciato il suo forfait ai Campionati Nazionali Britannici di ciclocross, in programma nella giornata di domani. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solo oggi è arrivata la conferma del Campione del Mondo in carica.
La notizia è importante perché questo significa che a Pidcock è rimasta una sola occasione per mostrare in gara la sua maglia iridata. Prima dei Campionati Mondiali di Hoogerheide, a cui il britannico non parteciperà, l’ultima gara da Campione del Mondo per Pidcock sarà la Coppa del Mondo di Benidorm, in Spagna. La gara nella Comunitat Valenciana sarà inoltre anche l’ultima volta che vedremo in corsa insiene il britannico, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel.
Di seguito il testo del post pubblicato oggi: “Avrei voluto portare la maglia iridata in Gran Bretagna per i Campionati Nazionali ma purtroppo non sarà possibile. Al momento sono a Maiorca con la squadra in preparazione della stagione su strada. La mia ultima gara con l’iride sarà dunque la Coppa del Mondo di Benidorm del 22 gennaio”.
“Non parteciperò ai Mondiali quest’anno – continua – abbiamo preso questa decisione insieme alla squadra per preparare al meglio la stagione su strada. Ho amato la stagione di ciclocross di quest’anno e non vedo l’ora di correre nuovamente il prossimo inverno”.
Foto: Eurosport