Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Annika Sieff terza dopo il segmento di salto a Seefeld. Westwold-Hansen ipoteca un altro successo

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di combinata nordica femminile ha fatto tappa a Seefeld (Austria). Si è appena conclusa la prima storica frazione di gara di salto sul trampolino della Seefeld Sports Arena è andata dunque in scena la prima metà di gara dei due eventi previsti per il weekend in un contesto reso complesso dalle difficili condizioni di vento.

Poche sorprese in testa alla classifica: con un salto semplicemente di un livello superiore, la dominante norvegese Gyda Westwold-Hansen si è presa la prima piazza ipotecando il sesto successo in altrettante gare stagionali. Miglior distanza (100,5 metri) con il peggior dato sul vento e vantaggio enorme su tutte nonostante un atterraggio difficile che le ha fatto perdere punti nelle valutazioni dei giudici.

La più vicina alla norvegese in partenza della frazione sugli sci stretti sarà la tedesca Natalie Armbruster che ha trovato un ottimo salto da 95,5 metri che la tiene a 31 secondi dalla leader ed ampiamente in corsa per il podio. Terza, con un salto un pelo sotto le proprie possibilità l’azzurra Annika Sieff. Per lei 95,0 metri, miglior punteggio per i giudici e partenza a 39” da Westwold-Hansen.

Impresa difficile ma non impossibile per l’italiana mantenere la posizione da podio, nonostante una condizione nel fondo che dopo lo stop non è mai stata al massimo. Le avversarie più pericolose per lei saranno la giapponese Yuna Kasai, quarta con 17 secondi da recuperare a Sieff, la rientrante Mari Leinan Lund, che partirà 21 secondi alle sue spalle, e la sempre pericolosa Ida Marie Hagen, 11a con 1’03” da recuperare, ma nettamente superiore sugli sci.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità