Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Seefeld 2023: Gyda Westvold Hansen sempre al comando, Annika Sieff terza e a caccia del podio

Pubblicato

il

Annika Sieff

Si susseguono le gare, ma lo scenario non cambia: Gyda Westvold Hansen continua a dominare nella Coppa del Mondo di combinata nordica al femminile. Seconda Gundersen in quel di Seefeld per le donne: la norvegese è ancora al comando dopo il salto dall’HS 109 e va a caccia della sesta vittoria in sei gare.

La classe 2002, regina della disciplina, ha chiuso il primo segmento con 124,7 punti grazie ad un salto di 106,5 metri, ovviamente la miglior distanza. Non è troppo lontana però la teutonica Nathalie Armbruster: la giovanissima classe 2006 sembra in netta crescita e addirittura prova ad impensierire la rivale, nel fondo partirà con 12” di svantaggio.

Sci freestyle, Coppa del Mondo: Kingsbury e Kawamura vincono nel Moguls a Val St Come

In casa Italia oggi si sogna il podio (sarebbe il terzo stagionale): Annika Sieff è terza a 20” di ritardo e sembra avere un margine importante in chiave fondo. Infatti lo spauracchio principale è rappresentato dalla norvegese Ida Marie Hagen, lontana 1’28” ma che può disporre di un motore nettamente superiore nel fondo. Attenzione anche alla giapponese Yuna Kasai, a 47” dalla vetta, ed alle austriache Annalena Slamik e Lisa Hirner rispettivamente a 55” e 56”.

Più lontane le altre azzurre: 19ma Veronica Gianmoena, 24ma Daniela Dejori.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità