Combinata nordica

Combinata nordica: Gyda Westwold-Hansen è inarrestabile! Annika Sieff fatica sugli sci, chiude quarta

Pubblicato

il

In archivio la frazione di fondo che va a chiudere la prima gara di Coppa del Mondo di combinata nordica femminile a Seefeld, storica e prestigiosa località austriaca per la disciplina. Domani si replicherà con la seconda gara nel Seefeld Sports Center. Come ampiamente previsto dopo i risultati del segmento di salto, Gyda Westwold-Hansen ha tranquillamente gestito la sua gara in modo da centrare la sesta vittoria in altrettante gare di Coppa del Mondo. Ruolino di marcia impressionante per la Campionessa Olimpica, che continua a mostrare la sua impressionante superiorità sulla concorrenza.

Seconda piazza per la tedesca Natalie Armbruster (+25”), che conferma il secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. Classifica che questo piazzamento contribuisce a tenere aperta ancora per qualche gara, solo rimandando il momento del sigillo da parte della norvegese.

Terza piazza del podio occupata dalla seconda norvegese, Ida Marie Hagen (+56”), decisamente la più prestante sugli sci stretti. Nonostante il distacco di 1’03”, la scandinava ha ricucito il margine sulla terza posizione occupata dall’azzurra Annika Sieff in poco più di una tornata. Sieff, ancora non al top della condizione sugli sci, si deve accontentare della quarta posizione a dieci secondi dal podio, riuscendo a tenere alle spalle la rientrante Mari Leinan Lund. Veronica Gianmoena chiude 15a a 2’29” dalla testa, Daniela Dejori è 19a a 3’19”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version