Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Johannes Lamparter conquista il Triple di Seefeld! Ottimo 18° Buzzi, a punti anche Pittin e Kostner

Pubblicato

il

Johannes Lamparter completa l’opera, si dimostra il più forte quest’oggi anche nel fondo e vince con grande autorità il Triple di Seefeld 2023, valevole per la Coppa del Mondo di combinata nordica. Il beniamino locale ha adottato la stessa strategia di ieri, partendo a tutta per scoraggiare il tentativo di rimonta dei suoi avversari più temibili e mettere in ghiaccio il successo già a metà della Gundersen odierna da 12,5 km.

Si tratta della quinta affermazione stagionale (l’ottava della carriera nel circuito maggiore) per il ventunenne austriaco, che si prende inoltre con margine il pettorale giallo di leader della generale anche grazie ai punteggi raddoppiati in palio oggi. Completano il podio del Triple il tedesco Julian Schmid ed il norvegese Jens Luraas Oftebro, 2° e 3° a poco più di 15 secondi di distacco da un Lamparter che si è praticamente fermato nel finale.

Deludente quarta posizione a 23″ dalla vetta per il campione olimpico in carica (su trampolino piccolo) Vinzenz Geiger, non così brillante sugli sci stretti ed in difficoltà nelle battute conclusive dopo aver provato a raggiungere il leader della gara nei primi due giri. Bella prova e quinta piazza per il giovane austriaco Stefan Rettenegger, campione mondiale juniores 2022.

In casa Italia si può sorridere per il miglior risultato in Coppa del Mondo di Raffaele Buzzi, 18° a 1’33” dopo un bel salto (era 26° prima del segmento di fondo), ma si sono attestati in zona punti anche Alessandro Pittin, 26° a 2’15” (col pettorale 37), e Aaron Kostner, 29° a 2’29” (col pettorale 31) patendo forse le fatiche di ieri. Lontano Samuel Costa, 38° a 3’29”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità