Combinata nordica

Combinata nordica: la pioggia e il caldo bloccano Klingenthal, tappa di Coppa del Mondo spostata di una settimana

Pubblicato

il

Non c’è pace per il calendario di Coppa del Mondo di combinata nordica: la tappa tedesca di Klingenthal, prevista per questo weekend, è stata cancellata e spostata alla prossima settimana. Le cause sono le solite: la pioggia e le alte temperature che hanno reso impossibile la preparazione dell’impianto per una gara di primo livello.

La notizia arriva dunque subito dopo quella della cancellazione, forse definitiva, della tappa francese di Chaux-Neuve, prevista inizialmente proprio per il weekend dal 20 al 22 gennaio che ora invece dovrebbe, clima permettendo, ospitare proprio le gara di Klingenthal. A comunicare la cancellazione un comunicato della FIS che recita così:

“Nonostante il nostro deposito di neve e l’aiuto delle aree sciistiche circostanti, non sarà possibile organizzare un evento di Coppa del Mondo con le attuali condizioni meteorologiche. Purtroppo le previsioni meteorologiche della scorsa settimana non sono state confermate, e sono previste ulteriori piogge e temperature più elevate. Purtroppo queste condizioni non consentono di preparare il trampolino ed il tracciato per il fondo e di poterli mantenere fino al fine settimana”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version